L’intervento del direttore Marco Leone per la nuova Stagione 2018-2019

Siamo uno dei Teatri storici e di Tradizione più grandi e belli d’Italia; da tre anni la nostra attività è enormemente cresciuta: in una stagione 130 sipari, più di 50.000 spettatori (in aumento), 12.800 giornate lavorative contrattualizzate, 300 aziende coinvolte tra fornitori, service, hotel …
Siamo un Teatro che ospita e che produce. Lirica, prosa, danza, sinfonica, teatro ragazzi. Programmazione, Produzione, Formazione e anche una enorme attività che potremmo sintetizzare col titolo di “Teatro fuori dal Teatro”: rassegne, festival, grandi eventi.
Come Teatro siamo onnivori, siamo curiosi a 360 gradi e cerchiamo di offrire a Livorno la più ampia gamma di proposte artistiche. Esplorare, sperimentare, avventurarsi, slanciarsi, cercare orizzonti, pieghe punti di vista. Alla fine è tutto qui: se vogliamo ampliare il nostro punto di vista, il nostro orizzonte mentale sentimentale comportamentale, allora siamo vivi, altrimenti no.
Il ruolo del Teatro è proprio questo, ricordarci continuamente di essere curiosi e aiutarci a costruire una relazione forte con il mondo.
La cosa più buona della vita non è la bontà, è la vita.

Marco Leone Direttore generale Fondazione Teatro Goldoni

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso