Livorno Piano Competition

Premio Giovani Pianisti

Novità assoluta la nuova importante manifestazione musicale che si svolgerà a Gennaio al Teatro Goldoni: il Livorno Piano Competition. Si tratta di un concorso pianistico internazionale che nasce nella nostra città con l’ambizioso proposito di diventare negli anni un punto di riferimento nell’ambito delle competizioni musicali di alto livello. Direttore artistico è il M° Carlo Palese.

L’Associazione Musicale LIVORNOCLASSICA promuove una nuova importante manifestazione musicale: in Gennaio alla Goldonetta, si terrà il Livorno Piano Competition.
Si tratta di un concorso pianistico internazionale che nasce a Livorno con l’auspicio di diventare negli anni un punto di riferimento nell’ambito delle competizioni musicali di alto livello. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia di Livorno e della Regione
Toscana e si è avvalsa del contributo di famiglie, club service ed enti impegnati da sempre a sostenere le migliori iniziative nel nostro territorio. Ciò ha reso possibile intitolare i premi più prestigiosi a due figure chemolto hanno rappresentato per la Cultura musicale nella nostra città: Giancarlo Galletta e Antonio Bacchelli.
Sono attese decine di musicisti provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo i quali si cimenteranno in prove molto selettive.
Partner principali di Livornoclassica in questa manifestazione sono la Fondazione Teatro Goldoni e il Centro pianoforti Menicagli che forniranno un prezioso sostegno logistico.

Le iscrizioni sono ancora aperte e potranno pervenire entro le ore 24 del 15 Dicembre p.v.

Per scaricare la scheda di iscrizione e consultare tutte le informazioni relative al concorso potrà essere consultato il sito www.livornoclassica.wordpress.com

Per informazioni: livornoclassica@gmail.com.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso