Presentata LA BOHEME di Giacomo Puccini edizione LTL Opera Studio, 19/20 gennaio.


E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa al Teatro Goldoni, la produzione ed il cast de “La bohème”, il capolavoro di Giacomo Puccini che debutterà sabato 19 gennaio, alle ore 20.30 e domenica 20, alle ore 16.30 per la stagione lirica .
Si tratta di una nuova produzione per L.T.L. OperaStudio, il laboratorio permanente di formazione, specializzazione e perfezionamento per le professioni del teatro musicale, operante dal 2001 nell’ambito delle attività dei Teatri di Livorno, Pisa, Lucca.
Questa nuova edizione di LTL (la 17^), vede il Goldoni di Livorno quale teatro capofila e per allestimento, scene e costumi si avvale della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino nell’ambito del Protocollo d’intesa “Opera nella Regione Toscana”.
Sono intervenuti Marco Leone Direttore Generale del Teatro Goldoni, Alberto Paloscia Direttore artistico stagione lirica, Lorenzo Maria Mucci Coordinatore LTL, Gianna Fratta Direttore d’orchestra e João Carvalho Aboim che riprende la regia realizzata da Bruno Ravella per il Maggio Fiorentino nel settembre 2017.
Erano presenti tutti i componenti del cast la cui scelta è il risultato del Progetto LTL Opera Studio 2018.

LA BOHEME (Cartella stampa)

 

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso