Dal 29 settembre Workshop con DIMITRI VARKAS per il progetto “Di voce in voce”

Venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in Goldonetta, continua con un workshop tenuto da Dimitri Varkas, il Progetto DiVoceInVoce, organizzato dall’ Associazione Compagnia del Cerchio in collaborazione con il Teatro Goldoni, dedicato a “riconoscere” la propria voce.

Il focus principale sarà come attraverso il corpo possiamo aprire il canale della voce: si lavorerà sulla fisicità e immaginazione, musicalità e respirazione, impulsi e ritmo.
Attraverso il testo, canto e danza, gli elementi della tradizione diventeranno strumenti preziosi, per risvegliare la voce. Esercizi focalizzati sul ritmo, sulla respirazione e improvvisazioni di movimento, daranno la possibilità di esplorare come il corpo possa diventare elemento fondamentale, “colonna portante” per una voce libera. Il workshop è aperto a musicisti, ballerini e attori sia professionali che amatoriali; si terrà in inglese con traduzione in italiano se necessario. I partecipanti dovranno preparare un testo breve e una canzone (preferibilmente tradizionale) su cui lavorare.

Dimitris Varkas, è un attore proveniente dalla Grecia, che ha lavorato a livello internazionale in Europa, Regno Unito e Russia, si è laureato il BA School of Drama, facoltà di belle arti, di Thessaloniki. Ha lavorato con vari gruppi teatrali a Salonicco, tra cui Piramatiki Skini tis Technis. Dimitris ha conseguito un Master in recitazione da Manchester Metropolitan University (MMU) dopo aver studiato con la compagnia di fama internazionale Teatr Piesn Kozla a Breslavia, in Polonia. Nel 2012 è entrato a far parte del gruppo ed è stato un collaboratore chiave nello sviluppo di “Ritratti di Cherry Orchard” e  “Crazy God”. Egli inoltre è un membro co-fondatore dell’ “Odra Ensemble”

 

Orari del Workshop: venerdì 29 ore 18-22, sabato 30 14-18, domenica 1 ore 11-16.

Costo: 80 € / 64 € Iscritti Bottega d’Arte del Teatro Goldoni

Info Compagnia del Cerchio 392.5671340/340.2695002

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso