Nuovo Teatro delle Commedie - Dal 07 gennaio al 08 gennaio 2019
Orario/i: ore 10

 

Pinocchio – Pilar Ternera

Lunedì 7 e martedì 8 gennaio ore 10 – Nuovo Teatro delle Commedie

Pinocchio è una grande avventura senza tempo, che da decenni affascina grandi e piccini con le sue avventure. Lo spettacolo è itinerante tra i vari locali del Nuovo Teatro delle Commedie e la sala degli Asili Notturni e prevede un allestimento particolare all’interno di tutti gli spazi del teatro e della sala adiacente, i quali saranno trasformati e diventeranno per una settimana la casa di Pinocchio e degli altri personaggi del famoso romanzo di Collodi. Il lavoro teatrale è pensato per coinvolgere totalmente i bambini e sarà dato molto spazio oltre all’arte attoriale, all’ambientazione sonora e visiva. Lo spettacolo porterà i bambini all’interno di questo grande racconto rendendoli protagonisti in prima persona. Vedranno da vicino il mondo di Pinocchio, saranno testimoni del suo prendere vita dalle mani di Geppetto e lo seguiranno nelle sue mille avventure a volte divertenti, altre volte paurose e terrificanti, ma sempre entusiasmanti e formative.

 

Importanti per la resa dello spettacolo anche agli elementi sonori e visivi. A tal proposito nel progetto è stato coinvolto l’artista visivo Valerio Michelucci che ha curato l’allestimento del bosco, e lo studio 360 Music Factory che ha curato invece l’ambientazione sonora dell’intero spettacolo. I costumi degli attori in scena sono invece curati da La Bottega della Driade. A rendere possibile l’allestimento, hanno contribuito anche l’associazione Todo Modo Music-All e il Teatro Goldoni.

La regia è di Francesco Cortoni, con Claudio Alfaroli, Alessia Cespuglio, Irene Catuogno, Marco Fiorentini, Silvia Lemmi, Giorgio Monteleone, Francesco Querci, Beppe Ranucci, e I bambini dei corsi di teatro 6 – 11 anni dell’Accademia dei Piccoli dei NTC.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0586.204225/206/221 e-mail: scuole@goldoniteatro.it

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni

Scopri i dettagli

Visita la Goldonetta

Scopri i dettagli