Il piccolo Elisir

Lunedì 29 ottobre ore 9 e ore 11 – Teatro Goldoni

Sull’impianto scenografico de L’elisir d’amore, lunedì 29 ottobre, alle 9 e alle 11 andrà in scena anche una versione pensata specificatamente per i bambini.
L’adattamento verterà su un’accurata selezione di quadri musicali in grado di creare una forte empatia con i giovani spettatori, che durante lo spettacolo saranno accompagnati nelle dinamiche della vicenda dalla voce attoriale di Michele Crestacci.
Gli interpreti canori saranno invece Silvia Lee nel ruolo di Adina, Tatsuya Takahashi in quello di Nemorino, Matteo D’Apolito Il dottor Dulcamara, Italo Proferisce  Belcore.
Infine, Maria Salvini interpreterà il ruolo di Giannetta.
Molto attiva la presenza del VII circolo didattico “G. Carducci”: oltre a piccoli strumentisti del metodo didattico Orff – Schulwerk, il plesso scolastico aggiungerà sul palcoscenico anche il coro voci bianche, che in più di un’occasione supporterà i cantanti nelle “giocose” melodie di Gaetano Donizetti.
Anche i bambini spettatori (circa settecento tra scuole primarie e di secondo grado) dopo aver seguito uno specifico percorso propedeutico, avranno momenti in cui potranno interagire con il palcoscenico sotto la direzione della maestra Laura Brioli.
La drammaturgia e la regia dello spettacolo saranno curati da Alberto Paloscia e Carlo da Prato.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso