23/10 – Concerti da camera dell’Orchestra del Goldoni: melodia, movimento e sentimento con Maria Gabriella Mariani
Concerti da camera dell’Orchestra del Teatro Goldoni Giovedì 23 Ottobre, ore 21 – Goldonetta LA MELODIA, IL MOVIMENTO. IL SENTIMENTO con Maria Gabriella Marianipianoforte
Musiche di: F. Mendelssohn, R. Schumann, M. Ravel (Omaggio per i 150 anni dalla nascita), G. M. Mariani.
La pianista Maria Gabriella Mariani, artista di straordinaria versatilità, impegnata sin da giovanissima in concerti in veste di solista e con orchestra per importanti istituzioni in tutta Italia, Europa e Stati Uniti, sarà la protagonista del nuovo concerto da camera proposto dall’Orchestra del Teatro Goldoni. Per l’occasione, la Mariani farà “duettare” Schumann con Mendelssohn, in un incontro improntato sulla ricerca della forma e della melodia; ci sarà poi un omaggio a Ravel, per i 150 anni dalla sua nascita, e infine il suo Nené Waltz, questa estate accolto con grande successo al Festival Solomeo della Fondazione Brunello.
Biglietti: posto unico numerato € 5 (€ 2 per gli abbonati alla Stagioni Sinfonica e per i vecchi abbonati a Classica con Gusto), in vendita presso il botteghino del Goldoni giovedì ore 10-13 e dalle ore 17.