Bandi di gara e contratti

In virtù di quanto disposto dalla recente delibera ANAC n. 1134 del 08.11.2017, in vigore dal 05.12.2017 come ente di diritto privato, di cui all’articolo 2 -bis, co. 3, del d.lgs. 33/2013.

Sulla base delle modifiche apportate con il Decreto legislativo n. 97 del 2016, come esplicate dalla Delibera ANAC n. 1134 dell’ 8 novembre 2017 recante l’indicazione “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici“, la Fondazione Teatro Goldoni, quale ente di cui all’art. 2 -bis, co. 3, del d.lgs. 33/2013, è esclusa dall’ambito di applicazione delle misure di prevenzione  della corruzione, diverse dalla trasparenza, con conseguente pubblicazione, ove presente, di quanto previsto nell’allegato 1 alla Delibera di cui sopra.

 

 

Bandi di gara aperti:

Manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione di soggetti interessati ad ottenere il partenariato dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno per partecipare al bando “Creative Living Lab V EDIZIONE 2023 – AZIONE 2 – PROGETTI CULTURALI E CREATIVI IN LUOGHI DA RIGENERARE”

Data di scadenza: Mercoledì 10 Maggio 2023

Si pubblica in allegato l’avviso di manifestazione d’interesse finalizzato all’individuazione di soggetti  interessati ad ottenere il partenariato dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno per partecipare al bando “Creative Living Lab finanziato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura – Decreto Direttoriale n. 51 del 10/03/2023.

La Fondazione Goldoni di Livorno, infatti, a seguito della delibera di G.C. n.188/2023 e determina dirigenziale n. 2397/2023 relative alla “Concessione temporanea spazi ex ATL”, intende promuovere l’attivazione di processi innovativi e partecipati finalizzati alla rigenerazione e allo sviluppo urbano attraverso la cultura, stimolando la realizzazione di un lavoro di rete tra le associazioni presenti sul territorio.

La manifestazione di interesse, riguardante esclusivamente la cosiddetta “Azione II” del bando ministeriale, ha lo scopo di individuare soggetti di cui all’art. 27 del bando stesso che abbiano elaborato un’idea progettuale diretta a promuovere progetti culturali e creativi al fine di trasformare aree urbane residuali e spazi in disuso, in luoghi accessibili e fruibili, di scambio e apprendimento attraverso la realizzazione di processi collaborativi, di innovazione sociale e a basso impatto ambientale, in coerenza con le finalità del bando ministeriale.

A seguito della delibera di G.C. n.188/2023 e determina dirigenziale n. 2397/2023 relative alla “Concessione temporanea spazi ex ATL”, l’immobile individuato da destinarsi al progetto selezionato è, appunto l’ex deposito ATL sito in Livorno e ubicato ubicato tra via C. Meyer, n. 55-67 e via Forte dei Cavalleggeri, n. 53.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata da tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti, e con le modalità espresse nell’Avviso, entro il giorno 10 Maggio 2023 alle ore 12:00, esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo PEC:

direttoregenerale@goldoniteatro.legalmail.it

e per conoscenza all’indirizzo di posta elettronica eventi@hangarcreativi.it

 

Avviso completo

Modulo per la Domanda di partecipazione

 

 

 

File allegati

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso