Normativa nazionale in vigore in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro – Atti e Documentazione D.Lgs 81/2008 e sue modifiche ed integrazioni.
DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI (DVR) CON PROCEDURE DI SICUREZZA
Il D.V.R. è il documento che contiene l’analisi e la valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute generati dalle attività lavorative svolte dal Teatro. Il DVR contiene anche le procedure di sicurezza da seguire ed adottare durantte le attività che si svolgono in Teatro.
DVR 2016 Schede Rischio comuni a tutti i lavoratori Teatro Goldoni.pdf
Documenti che individuano i rischi per la sicurezza e la salute ai quali può andare incontro il dipendente di un teatro nell’adempimento delle proprie specifiche mansioni.
Documento unico di valutazione dei rischi interferenti (DUVRI)
Rivolto alle ditte terze ed a qualsiasi altro tipo di collaborazione esterna
Il D.U.V.R.I. è il documento con il quale sono valutati i rischi e nel quale sono indicate le misure adottate per eliminare – o, ove ciò non sia possibile, ridurre al minimo – i rischi da interferenze fra le attività affidate ad appaltatori e lavoratori autonomi e loro eventuali subcontraenti, e le attività svolte nello stesso luogo di lavoro dal committente. Tale documento, inoltre, attesta l’avvenuta informazione nei confronti degli operatori economici affidatari circa i rischi specifici esistenti nell’ambiente in cui gli stessi dovranno operare e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate.
Si tratta di tutta la documentazione che dovrà essere consegnata all’Ufficio Contratti del Teatro ogni volta che si sottoscrive una Concessione d’uso del medesimo.
Si tratta della dichiarazione che deve essere sottoscritta e rilasciata dal responsabile del montaggio dell’allestimento installato temporaneamente presso il Teatro Goldoni, da parte di qualsiasi soggetto terzo