Giovedì 11 aprile, ore 19 – Biblioteca dei Bottini dell’olio
Scenari di quartiere – Inverno
“TuttoDaSola” di e con Anna Meacci
– Ingresso libero fino esaurimento posti –
Sarà la brillante attrice toscana Anna Meacci la protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Scenari di Quartiere-Inverno”, organizzata dal Comune di Livorno e Fondazione Teatro Goldoni con la direzione artistica di Fabrizio Brandi: giovedì 11 aprile, alle ore 19 presso la Biblioteca dei Bottini dell’olio, la Meacci interpreterà “TuttoDaSola”, una narrazione di cui è anche autrice (ingresso libero fino esaurimento posti).
“Amo raccontare – afferma – e in particolare amo raccontare storie. Questo “amore” me l’ha trasmesso il mio babbo, molti anni fa, quando ero piccola, con le trecce lunghe e una ghigna indisponente stampata su una faccetta paffuta. Quando in casa Meacci si guardava poco la televisione ma si raccontava tanto. Si raccontava di tempi lontani e di un mondo a me sconosciuto. Quei racconti erano le mie fiabe. Fiabe senza principi e principesse, ma ricche di persone reali capaci di azioni mirabolanti”. Ecco che in TuttoDaSola Anna Meacci porta in scena l’amore per il racconto partendo proprio dai suoi ricordi: “Perché come diceva il mio babbo, i ricordi a volte fanno male, ma non averne è peggio! Dimenticavo: il tutto con allegria e leggerezza!”.
biografia_dal sito uff.
La rassegna proseguirà con “Marocchinate”, uno spettacolo di Simone Cristicchi e Ariele Vincenti ed interpretato dallo stesso Vincenti, il 26 aprile, sempre alle ore 19 presso “Blu cammello” in via Giuseppe Verdi, 136.