BANDO MASCAGNI ACADEMY (Attenzione prorogata scadenza presentazione domande al 26/02/2021)

Il Dipartimento Mascagni, istituito in seno alla Fondazione Teatro Goldoni, promuove la MASCAGNI ACADEMY, accademia di alto perfezionamento per cantanti lirici, finalizzata a valorizzare nuovi interpreti per il repertorio mascagnano e verista oltre all’approfondimento del repertorio operistico di Pietro Mascagni e del filone del teatro musicale verista della cosiddetta “Giovane Scuola Italiana”.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 26 febbraio 2021. Le selezioni si svolgeranno il giorno 17 marzo 2021 presso il Teatro Goldoni di Livorno. Le lezioni si svolgeranno al Teatro Goldoni dal 18 marzo al 6 Giugno 2021.
La Mascagni Academy inoltre ha l’obiettivo di interagire con festival e teatri italiani ed esteri e con istituti italiani di cultura all’estero, ha altresì la finalità di intessere rapporti internazionali nel segno di Mascagni al fine di far divenire Livorno e il suo festival un vero e proprio punto di riferimento per la produzione, la diffusione e lo studio dell’opera mascagnana e verista.

BANDO MASCAGNI ACADEMY 2021
mascagni academy eng_

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni

Scopri i dettagli

Visita la Goldonetta

Scopri i dettagli