1/08 ore 21.30 Fortezza Vecchia: Suor Angelica di Giacomo Puccini

 

Debutta martedì 1 agosto, alle ore 21.30 in Fortezza Vecchia a Livorno Suor Angelica, opera in un atto di Giacomo Puccini, applaudita la scorsa sera alla Pieve di Cellole a San Gimignano, il luogo da cui il compositore lucchese trasse l’ispirazione per questo splendido titolo della sua maturità.

Si tratta di una produzione realizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni con il Festival internazionale di San Gimignano: “Suor Angelica è un’opera perfetta, raffinata e preziosa – afferma il direttore d’orchestra Stefano  Cencetti – che sarà alla guida dell’ Orchestra del Teatro Goldoni, per una storia che – come evidenzia il regista Nicola Fanucchi – consente di parlare del nostro mondo, del contesto in cui viviamo.

Il titolo è incluso nella rassegna “L’Opera da 10 soldi”, la nuova iniziativa del Teatro di tradizione livornese con Menicagli pianoforti che fa dell’accessibilità e popolarità della lirica una delle sue cifre identificative; biglietti: posto unico € 10 – Info e prenotazioni FORTEZZA VECCHIA cell. 351 9860341

 

Leggi tutto (cartella stampa)

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso