28/11- 7VOCI: torna al Goldoni il soprano VALENTINA BOI, il programma del concerto in streaming

Sarà il talentuoso soprano Valentina Boi, la prossima protagonista della rassegna “7 Voci – Chi fermerà la lirica?” dal Teatro Goldoni di Livorno, in programma sabato 28 novembre alle ore 18 in diretta streaming gratuita sul sito e canale YouTube del Goldoni (e in differita su livu.it).
Livornese, apprezzata interprete in importanti teatri italiani ed esteri (Regio di Parma, Carlo Felice di Genova, Filarmonico di Verona, Scala di Milano, Maggio Musicale Fiorentino, Petruzzelli di Bari, Festival Puccini, Opera di Skopje, Zuhai in Cina, Tokyo, ecc.), la Boi è stata già applaudita al Goldoni nella passata stagione lirica come Suor Angelica nell’omonima opera di Puccini e Iris di Mascagni. In questo concerto eseguirà un programma lirico dalla forte connotazione drammatica, cifra di un raro temperamento artistico, con Anna Cognetta al pianoforte. Si ascolteranno così arie dalle opere di Verdi (“Vieni t’affretta…or tutti sorgete” da Macbeth), Mascagni (“Voi lo sapete, o mamma” da Cavalleria rusticana), Cilea (“Io son l’umile ancella” da Adriana Lecouvreur), Dvořák (“Canzone alla luna” da Rusalka), Lehár (“Meine Lippen sie kussen so heiss…” da Giuditta) e Puccini (O mio babbino caro” da Gianni Schicchi).
L’ascolto sarà completato da intense e struggenti pagine per pianoforte quali il Preludio atto III da La traviata del “Cigno di Busseto” e le mascagnane Intermezzo da L’amico Fritz e Barcarola da Silvano.

GUARDA IL CONCERTO

Programma concerto VBOI

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso