28/4 – Interdanza: QUATTRO PASSI TRA GLI STILI Galà internazionale di danza

Domenica 28 Aprile, ore 18 – Teatro Goldoni

Interdanza 2019
“QUATTRO PASSI TRA GLI STILI”

La Bayadere, musica di Léon Minkus – coreografia Valentin Bartes

Un Galà internazionale di danza con ospiti eccezionali: è quanto promette la serata “Quattro Passi tra gli stili –La Bayadere”, in programma domenica 28 aprile, alle ore 18 al Teatro Goldoni di Livorno, momento culminante e conclusivo del Progetto Interdanza 2019 dell’Associazione culturale arts4all di Eva Kosa e della scuola Laboratorio di Danza e Movimento di Mitzi Testi, in collaborazione con Arte Italia AsD-ApS e la partecipazione della Fondazione Teatro Goldoni e Comune di Livorno.
L’importante iniziativa, giunta alla 7^ edizione, si concluderà nel periodo in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Danza, l’iniziativa ufficiale istituita nel 1982 dall’International Dance Council – Unesco e dall’International Theatre – Unesco per commemorare la nascita di Jean-Georges Noverre, il grande coreografo che ha creato il balletto moderno.
Il Galà internazionale al Goldoni sarà articolato in due tempi: il primo sarà dedicato a “La Bayadere”, di Léon Minkus, coreografie di Valentin Bartes, con la presentazione di un estratto del balletto; nella seconda parte verranno presentati i balletti dei laboratori coreografici a cura di Sofiya Hristova, professoressa del Liceo coreutico di Livorno, e le varie scuole partecipanti.
“Quattro passi tra gli stili” avrà la partecipazione di: primi ballerini Andreea Jura e Dan HajaOpera di Stato di Cluj; i ballerini professionisti Luigi Sardone e Valentin Bartes; la compagnia di danza “Ugualmente artisti”. Compagnia di danza speciale inserito nella scuola di A.S.D. Studio danza e oltre (ad oggi  i ragazzi disabili sono 23, con varie disabilità (autistici, tetraplegici, spina bifida, down e con varie sindromi fisiche e cognitive);
La serata del Galà sarà dedicata alla nostra amatissima Bianca Piacani Tocchini, amica, persona speciale, amante e promotrice della danza; un grazie particolare al signor Sandro Piacani, che sostiene l’iniziativa  portando avanti la passione di Bianca.

I biglietti per il Galà sono in vendita presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586 204290) il martedì e giovedì con orario 10-13, mercoledì venerdì e sabato ore 16.30-19.30; il giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta anche dalle ore 16. Prezzi: € 14 intero e € 10 ridotto sotto i 10 anni.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso