30 e 31 ottobre – Inaugurazione della Stagione Lirica: presentata LA TRAGEDIE DE CARMEN adattamento dalla “Carmen” di Bizet

Sabato 30 ottobre, ore 20.30 e domenica 31 ottobre, ore 16
La tragédie de Carmen apre la Stagione lirica
E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa al Teatro Goldoni  la produzione e il cast di “La tragédie de Carmen, titolo inaugurale della Stagione lirica e del cartellone 2021-22 della Fondazione Goldoni.

Si tratta dell’adattamento della celebre Carmen di Georges Bizet realizzato agli inizi degli anni’80 da uno dei più grandi uomini di Teatro del ‘900, Peter Brook: fu lui, insieme allo storico collaboratore Jean-Claude Carrière e al compositore Marius Constant, a raccontare la storia della gitana concentrandola sui quattro protagonisti e facendone così vibrare la dimensione asciutta, tragica, attraverso uno spettacolo denso di azioni e reazioni fisiche, mantenendo invariate le principali arie musicali dell’opera.

Questo nuovo allestimento della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno è realizzato in una coproduzione con il Teatro Verdi di Pisa, Teatro Sociale di Rovigo e Teatro dell’Opera Giocosa di Savona.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Mario Menicagli ed Emanuele Gamba, rispettivamente Direttore amm.vo e Direttore artistico della Fondazione Goldoni, Luciano Barsotti, Presidente Fondazione Livorno, la regista Serena Sinigaglia ed il Direttore d’orchestra Eric Lederhandler; e tutti i componenti del cast. Erano presenti il Prefetto di Livorno Paolo D’Attilio, il Questore Roberto Massucci e per l’Accademia Navale il Capitano di fregata Giovanni Fadda

La tragedie de Carmen_CARTELLA STAMPA LIVORNO

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso