CONCORSO INTERNAZIONALE VOCI MASCAGNANE: aperte le iscrizioni

Il Dipartimento Mascagni della Fondazione Teatro Goldoni è lieto di annunciare l’apertura delle iscrizioni per il Concorso Internazionale Voci Mascagnane, la prestigiosa competizione canora dedicata a talentuosi cantanti lirici giunta alla terza edizione, che si terrà dal 26 al 28 Febbraio 2024 presso il Teatro Goldoni di Livorno.
Il Concorso si propone di diventare un punto di riferimento nel mondo della lirica, promuovendo e diffondendo l’eredità musicale di Pietro Mascagni e del repertorio verista e rappresenta, in particolare, un’opportunità straordinaria per i giovani cantanti lirici di emergere sulla scena internazionale, specializzandosi in un repertorio quanto mai impegnativo ed affascinante.
Il Concorso è aperto a tutti i cantanti lirici di età compresa tra i 18 e i 45 anni, offre un montepremi complessivo di 5.800€, con l’obiettivo di riconoscere e sostenere il talento dei partecipanti. I premi saranno corrisposti come compensi per prestazioni artistiche proposte dalla Direzione artistica nell’ambito del Mascagni Festival 2024.
La giuria, presieduta da Michele Dall’Ongaro, Sovrintendente dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia, è composta da autorevoli esperti del settore. Tra i membri della giuria figurano Marco Voleri, Coordinatore Artistico del Dipartimento Mascagni della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno,  Emanuele Gamba, Direttore Artistico della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, Abigeila Voshtina, Sovrintendente del Teatro Nazionale dell’opera e del balletto di Tirana, e Fulvio Venturi, Musicologo. La Direzione Artistica del concorso è affidata a Marco Voleri, Coordinatore Artistico del Dipartimento Mascagni della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.
Come partecipare: gli interessati possono presentare la propria candidatura inviando la documentazione richiesta entro il 15 febbraio 2024 all’indirizzo email vocimascagnane@goldoniteatro.it Il bando completo e tutte le info su www.mascagnifestival.it/voci-mascagnane/

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso