dal 25 al 27 giugno: LIVORNO AL CENTRO, presentato il programma

da venerdì 25 a domenica 27 giugno
“LIVORNO AL CENTRO”
Arte e Cultura Livornese al Centro dell’attenzione
16 palcoscenici, 22 spettacoli, 2 conferenze, 1 mostra
e più di 100 artisti dislocati nel centro città

Anche quest’anno tutti gli spettacoli saranno gratuiti: sempre più  ricco ed interessante il programma di “Livorno al Centro”. Arte e Cultura Livornese al Centro dell’attenzione, festival di arte, cultura e spettacolo, che come ogni anno si svolgerà nella città labronica con attrazioni di vario genere durante il fine settimana, da venerdì 25 a domenica 27 giugno.
L’idea del festival, giunto ormai alla sua sesta edizione, nasce dalla necessità di rilanciare il centro città e dalla voglia di valorizzare i talenti artistici e culturali livornesi.
Il festival, ideato da Riccardo Della Ragione, è realizzato in compartecipazione con il Comune di Livorno e con la collaborazione della Fondazione Teatro Goldoni.
Saranno tante le iniziative che coinvolgeranno le piazze cittadine, alcune verranno trasmesse in diretta streaming per agevolare l’organizzazione del Festival e aiutare il rispetto delle regole anti-Covid.
Come avvenne nella scorsa edizione, il Concerto inaugurale del Festival sarà trasmesso in diretta streaming dall’Accademia Navale di Livorno ed avrà come argomento centrale il valore della leadership, verrà evidenziata l’importanza dei riferimenti che ispirano al miglioramento personale, una riflessione condivisa con l’Ammiraglio Comandante Sergio Biaggi, la Professoressa Angela Dalena, l’assessore alla Cultura Simone Lenzi, il Direttore del Teatro Goldoni Mario Menicagli, il Direttore Artistico del Festival Riccardo Della Ragione.

PROGRAMMA Livorno al Centro 2021

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso