In diretta dalla Sala Stampa della Camera dei deputati LA STAGIONE SINFONICA 2023-24 DELL’ORCHESTRA DEL GOLDONI

Martedì 30 maggio, ore 16
Dalla Sala Stampa della Camera dei deputati
LA STAGIONE SINFONICA 2023-24 DELL’ORCHESTRA DEL TEATRO GOLDONI DI LIVORNO

La conferenza stampa potrà essere seguita in diretta sul CANALE WEB TV DELLA CAMERA 

Conferenza stampa organizzata in accordo con l’Ufficio Presidenza della VII Commissione Cultura della Camera dei deputati in programma martedì 30 maggio alle ore 16 presso la Sala stampa della Camera in cui sarà presentata l’attività e le prospettive 2023-2024 dell’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno.

La compagine orchestrale, che è gestita da Opera Music Management, fu creata per impulso della Fondazione Teatro Goldoni – Teatro di Tradizione in pieno lockdown e tenne il suo primo concerto a Livorno a porte chiuse ed in diretta streaming televisiva il 10 aprile 2021 in occasione del trentennale della tragedia del Moby Prince. Oggi è una realtà importante delle stagioni sinfoniche e liriche al Goldoni di Livorno ed in Italia: per la Stagione 2023-24 in programma 20 eventi per 34 serate complessive tra Liguria, Toscana, Campania, Lazio, Friuli, Lombardia e San Marino, che vedranno impegnati 23 Direttori e 18 Solisti. Rinnovata la collaborazione con Accordi Musicali International Classical Music Festival, un’importante realtà musicale di respiro europeo con sede a Malta, particolarmente attiva nel proporre anche all’estero grandi concerti sinfonici.

Interverranno il General Manager di Opera Music Management Luciano Corona ed il Direttore della Fondazione Goldoni Mario Menicagli.

 

 

 

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso