LIRICA: prorogato il Bando LTL Opera Studio 2019 e lanciato il nuovo Bando Mascagni Opera Studio 2019-2020

  • Il Progetto L.T.L. OperaStudio 2019/2020 è finalizzato alla rappresentazione dell’opera-musical West Side Story di Leonard Bernstein (versione originale di Jerome Robbins)
    Le selezioni sono riservate a giovani cantanti di opera-musical, cantanti lirici e maestri collaboratori di età compresa tra i 18 e i 35 anni e sono volte alla formazione di un gruppo di giovani artisti tale da assicurare la copertura di tutti i ruoli previsti nell’opera-musical oggetto di studio.
  • La Fondazione Teatro Goldoni promuove Mascagni Opera Studio un’Accademia di alto perfezionamento  per giovani artisti lirici, indirizzato all’approfondimento del repertorio operistico di Pietro Mascagni creatore e fondatore della cosiddetta “Giovine Scuola Italiana”. L’iniziativa è finalizzata al perfezionamento musicale, scenico-espressivo del repertorio operistico del periodo verista e in particolare allo studio delle opere Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e Suor Angelica di Giacomo Puccini, titoli programmati nella stagione 2019/2020 della Fondazione Goldoni con la direzione di Daniele Agiman.
  • Attenzione: per i dettagli e per scaricare i Bandi vai nella sezione del sito CONCORSI E BANDI.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso