6/7 – L’operada10soldi: MIMI’, VIOLETTA e le altre con Daniela Morozzi

Per la rassegna “L’opera da 10 soldi”
Giovedì 6 luglio, ore 21 – Fortezza vecchia
MIMÌ, VIOLETTA E LE ALTRE
Parodia lirica tra un pizzico di ironia, nostalgia, e tanta bella musica
con Daniela Morozzi, Giorgia Teodoro, Radmila Novozheeva e Maria Salvini
Ensemble orchestrale del Teatro Goldoni di Livorno
direttore Mario Menicagli

Un viaggio attraverso le più belle arie delle eroine della lirica, tra un pizzico di ironia, nostalgia, e tanta bella musica: è “Mimì, Violetta e le altre”, un suggestivo spettacolo lirico per ensemble orchestrale, corale e voci femminili soliste che giovedì 6 luglio, alle ore 21 animerà la storica Fortezza vecchia a Livorno per la rassegna “L’Opera da 10 soldi” della Fondazione Teatro Goldoni e Menicagli Pianoforti. Sulle arie più celebri dei capolavori di Mozart, Rossini, Bellini, Verdi, Bizet, Puccini e Mascagni, una presentatrice – l’attrice Daniela Morozzi – fingerà di essere sé stessa e invece reciterà una parte: in questo caso quella della sarcastica commentatrice degli “strani casi” che i librettisti d’opera (maschi) hanno voluto far capitare alle donne delle loro opere, tutte morte ammazzate, suicide o di malattia a seguito dell’amore contrastato o impossibile con il loro amato.
Uno spettacolo coinvolgente e godibilissimo, che vedrà protagoniste Giorgia Teodoro (che interpreterà i ruoli di Tosca, Mimí, Cio Cio San, Santuzza, Fiordiligi), Radmila Novozheeva (Gilda, Regina della notte, Norina) e Maria Salvini (Azucena, Rosina, Carmen, Dorabella);  Ensemble orchestrale del Teatro Goldoni di Livorno diretto da Mario Menicagli.
Come suggerisce il titolo della rassegna (con palese riferimento all’opera di Brecht), il riferimento è al costo del biglietto (€ 10); per info e prenotazioni Fortezza Vecchia cell. 351 9860341 – fortezzavecchia.it

 

 

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso