Presentata la VII Edizione di SCENARI DI QUARTIERE

Torna a Livorno dal 6 al 12 GIUGNO “Scenari di quartiere”, il festival di Teatro di narrazione nato nel 2016 da un’idea di Fabrizio Brandi e Marco Leone, organizzato dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno e dal Comune di Livorno con la direzione artistica di Marco Leone e Fabrizio Brandi ed il contributo dell’Associazione Quartieri Uniti di Livorno.
Il programma di questo anno è composto da 7 artisti, 7 spettacoli in 7 quartieri  Programma SCENARI QUARTIERE 2022
I quartieri coinvolti sono: Garibaldi, Shangai, Colline, La Leccia, La Rosa, San Marco, Benci Centro.
Particolarità di Scenari di Quartiere è sempre stato lo svolgersi degli spettacoli durante il tramonto, al “calasole”; momento della giornata di particolare suggestione e raccoglimento, che prelude e favorisce l’incontro e la socialità. In stretta collaborazione con Comune di Livorno, Scenari di Quartiere è spesso collegato a progetti di rigenerazione urbana programmati dall’Amministrazione Comunale.
Per realizzare tutto questo abbiamo fatto appello alle forze economiche più sensibili della Città. Ringraziamo: Coop, Fondazione Livorno e Fondazione Arte e Cultura.
Inoltre gli amici di Scenari: Gori logistica, Ferramenta San Marco, Caravan Bacci, Porto di Mare, Hotel Universal, Casalp e la già citata Associazione Quartieri Uniti Livorno.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso