Si conclude la Rassegna di Polifonia “Città di Livorno” con ENESEMBLE VOCALE “Mehr als 4” 

Si conclude la Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”
Sabato 7 febbraio, ore 21 – La Goldonetta
ENESEMBLE VOCALE “Mehr als 4”

Si conclude sabato 7 febbraio, alle ore 21 alla Goldonetta la XXII edizione della Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”, organizzata dall’associazione Coro “R. Del Corona” APS in compartecipazione con il Comune di Livorno e con la direzione artistica del M° Luca Stornello: protagonista della serata sarà il sensazionale Ensemble Vocale “Mehr als 4” diretto dal M° Elias Busching, che stuzzicherà i palati più fini con un programma molto eclettico, volto ad esplorare le variegate e spesso insospettabili possibilità della voce maschile. Fondato nel 2010 da cinque cantanti di uno dei più antichi cori di voci bianche tedeschi, lo Stadtsingechor zu Halle, “Mehr als 4” è composto dai tenori Jonas Müller e Johannes Rhode, dal baritono Sebastian Kawa e dai bassi Maximilian Kasparick ed Elias Büsching. L’ensemble ha ricevuto importanti riconoscimenti come quelli ottenuti al concorso internazionale a cappella di Lipsia nel giugno 2025, aggiudicandosi i premi speciali del pubblico e della SommerMusikAkademie Schloss Hundisburg per il miglior ensemble non amplificato.
Per la prima volta nella città labronica, l’ensemble vanta un repertorio che va a toccare quasi tutte le epoche della storia della musica, che comprende canti del Medioevo, polifonia dell’Alto Rinascimento, canti a parti dell’era romantica, arrangiamenti moderni di musica popolare, Barbershop e molto altro ancora.
Il programma che eseguiranno in Goldonetta comprende, tra gli altri, brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Schubert, Cole Porter, Frederick Bridge e John Dowland, in arrangiamenti che esalteranno la loro originale e spiccata sensibilità musicale a cappella.

Il concerto è ad ingresso libero.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso