20/12 -Torna la grande danza con LO SCHIACCIANOCI appuntamento natalizio con il Russian Classical Ballett

Torna la grande danza al Teatro Goldoni con LO SCHIACCIANOCI, il festoso balletto natalizio per eccellenza, presentato in un nuovo allestimento scenico del Russian Classical Ballett, la rinomata compagnia che conta cinquanta elementi di elevato talento provenienti da blasonate strutture come il Bolshoi di Mosca e il Kirov di San Pietroburgo.

I biglietti per l’appuntamento di LUNEDI 20 DICEMBRE, ore 21 sono già in vendita al botteghino del Teatro e online su ticketone.
https://www.ticketone.it/event/lo-schiaccianoci-teatro-goldoni-14454836/

Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, Lo Schiaccianoci – fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve, fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina – è un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi.
Attraverso le coreografie di Marius Petipa e la musica sognante e fantasiosa di P.I.Cajkovskij, si racconta della Vigilia di Natale che il borgomastro di Norimberga decide di festeggiare attorno all’albero con la moglie e i due figli, Fritz e Clara, che riceve in regalo da un misterioso personaggio uno schiaccianoci di legno a forma di soldatino. La magia farà volare la piccola in un mondo fantastico, dove il suo schiaccianoci si trasformerà in un bellissimo principe.
Lo spettacolo porta in scena tutta l’emozione e il romanticismo dell’interpretazione di un sogno mentre le affascinanti musiche e i sontuosi costumi esaltano suggestioni natalizie sapientemente richiamate anche da giochi di luce.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso