Teatro Goldoni - 15 Dicembre 2018
Orario/i: 21

 

Fuori Abbonamento

A CHRISTMAS CAROL: l’incantevole e magico Musical di Natale

Sabato 15 dicembre, ore 21
Teatro Goldoni
Teatrolandia srl presenta l’incantevole e magico musical di Natale
A CHRISTAMS CAROL
liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens
Il musical è liberamente tratto dal celebre romanzo – nonché grande classico del Natale – di Charles Dickens, al quale nell’adattamento al musical Melina Pellicano, regista e autrice del libretto dello spettacolo, ha voluto essere il più fedele possibile perché – come ha dichiarato – la scrittura di C. Dickens è già di per sé molto teatrale.
Il musical racconta la storia della trasformazione del vecchio, cinico e avaro Ebenezer Scrooge, un cambiamento importante che avviene proprio la notte della vigilia di Natale. Il Natale può quindi essere un’occasione in cui potersi fermare a riflettere, un momento per porsi in maniera propositiva verso il cambiamento.

Il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia, rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera nella gente, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce.Dopo la visita degli spiriti Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima. D’ora in poi non mancherà mai di festeggiare il Natale e non perderà nessuna occasione per fare del bene.

PREZZI
Platea e Palchi 1 e 2 ordine –  Intero euro 40.00 – ridotto euro 30.00
Palchi 1 e 2 ordine – Intero euro 30.00 – ridotto euro 20.00
Palchi 3 ordine – Intero euro 25.00 – ridotto euro 15.00
Loggione – Intero euro 25.00 – ridotto euro 15.00

I prezzi ridotti sono riservati ai bambini dai 3 ai 16 anni

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso