La Goldonetta - 14 Marzo 2023
Orario/i: 21

 

Cinema

A PROPOSITO DI ROSE

Martedì 14 marzo – ore 21
A PROPOSITO DI ROSE
(Gran Bretagna 2018)
regia Tom Harper
con Julie Walters, Jessie Buckley

A proposito di Rose, film diretto da Tom Harper, è la storia di Rose-Lynn Harlan (Jessie Buckley), giovane 23enne sfacciata e da poco uscita di prigione. Finalmente libera, si riunisce con i suoi due bambini, Wynonna e Lyle, accuditi nel frattempo dalla nonna Marion (Julie Walters), che disprezza apertamente lo stile di vita della figlia. La donna, infatti, è l’opposto di Rose, sono 20 anni che lavora nello stesso posto come panettiera e non comprende il desiderio della ragazza di voler andare via da Glasgow per diventare una cantante country. Senza un soldo in tasca, l’ex detenuta cerca di recuperare il suo precedente impiego presso il bar Gran Ole Opry, ma non le viene concessa una seconda opportunità. È grazie al rispetto di cui gode Marion nella comunità che la giovane trova lavoro come donna delle pulizie per Susannah (Sophie Okonedo), esponente dell’alta società.
Un giorno Susannah coglie Rose-Lynn mentre canta sul posto di lavoro e, colpita dalla sua potente voce e dal suo talento, decide di aiutarla a realizzare il suo sogno di andare a Nashville per diventare una star. La donna organizza un party di raccolta fondi in suo onore, ma la ragazza ha nascosto a Susannah di avere due bambini, ormai totalmente trascurati da una madre più interessata al successo. Marion, preoccupata per i nipoti, dà un ultimatum a Rose-Lynn: o fare la cantante o essere una madre. Ma la giovane subisce anche l’influenza di Elliot (James Harkness), suo amico e amante occasionale, dedito all’alcol e alle feste.
Rose-Lynn si ritrova così intrappolata in un bivio, mentre cerca di combattere contro il suo peggior nemico, se stessa e la sua indole auto-distruttiva.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso