Teatro Goldoni - 10 Dicembre 2022
Orario/i: 21-16

 

Eventi

ABRACADABRA La notte dei miracoli

Sabato 10 dicembre, ore 21
Domenica 11 dicembre, ore 16
International Magic Show presenta
ABRACADABRA La notte dei miracoli
La vera Magia in uno spettacolo straordinario, con i migliori artisti del panorama Magico nazionale e internazionale, per un pubblico di tutte le età!

La magia di ABRACADABRA La Notte dei Miracoli sarà al Teatro Goldoni sabato 10 dicembre, ore 21 e domenica 11, ore 16. Lo spettacolo di Magia per famiglie con i migliori illusionisti internazionali, un cast stellare composto da 7 campioni di Magia che vi stupiranno con i loro prodigi per farvi sognare ad occhi aperti. Vedremo sul palco Alberto Giorgi e Laura, vincitori del prestigiosissimo premio “Oracolo d’oro”, uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito magico mondiale, i loro personaggi sembrano uscire da un film di Tim Burton e il loro stile unico li ha portati a esibirsi in tutto il mondo. Francesco Fontanelli campione europeo di cartomagia e noto al grande pubblico per la sua partecipazione all’ultima edizione di Italia’s got talent, in cui ha conquistato il secondo posto. Arkadio un talentuoso artista spagnolo vincitore della “Bacchetta d’oro” a Montecarlo, dominerà la scena con la difficile arte della manipolazione e le sue mani daranno vita anche a straordinarie ombre cinesi. Dal Portogallo Solange Kardinali, una tra le poche prestigiatrici donne, appartenente alla terza generazione di illusionisti, vi lascerà a bocca aperta con un numero di trasformismo originale e dalla straordinaria velocità. Christopher Castellini, l’illusionista della mente, considerato lo Stephen Hawking della magia, dal primo minuto rapisce e accompagna il pubblico nel suo mondo onirico, in un vortice di storie incredibili, di esperimenti impossibili e soprattutto di scelte. Walter Maffei artista elegante e carismatico con una forte capacità comunicativa vi ammalierà con la sua eleganza e savoir faire e proprio lui sarà la guida in
questo viaggio fantastico nel mondo dell’illusione. Graziano Salvadori, noto volto televisivo, personaggio comico dello show Aria Fresca, porterà sul palco del  Goldoni una ventata di folle comicità nei panni di Ogam, uno dei suoi personaggi più magici. In fine i Disguido, vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia, un duo di artisti originali ed eccentrici che combinano l’arte magica a quella teatrale e cinematografica, esibendosi in tutto il mondo con il loro mix esplosivo e travolgente. Questi ultimi formati da Isabella R. Zanivan e Guido Marini sono i registi dello spettacolo e insieme a Gigi Speciale e Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno, hanno dato vita a questo show in tour per l’Italia dal 2017. Un grande evento che abbraccia la solidarietà. Abracadabra nasce con lo scopo di aiutare chi fa fatica a trovare la magia nella vita di tutti i giorni. Parte del ricavato sarà devoluto infatti a due importanti associazioni: Uniphelan, che si occupa di dare sostegno alle famiglie e ai bambini colpiti dalla sindrome di Phelan Mc Dermid e ADMO.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni

Scopri i dettagli

Visita la Goldonetta

Scopri i dettagli