La Goldonetta - 18 Febbraio 2024
Orario/i: ore 17.30

 

Cinema

Maria e l’amore

Domenica 18 febbraio – ore 17,30
MARIA E L’AMORE
(Francia 2022)
regia Lauriane Escaffre
con Karin Viard, Grègory Gadebois

Maria è una donna delle pulizie dalla sensibilità fuori dall’ordinario. Appassionata di scrittura, la incontriamo a casa di una cliente, nel bel mezzo di una veglia funebre, in attesa di una riassegnazione. La invieranno alla Scuola di Belle Arti a Parigi, universo a lei completamente sconosciuto. Dovrà imparare che esistono opere d’arte bizzarre (di simil burro, da non gettare nella spazzatura) e che ci sono studenti creativi da poter aiutare. Come? Attraverso le sue mani, il suo saper fare, ma anche il suo corpo.
Siamo di fronte ad una trascinante storia di trasformazione e viaggio interiore, di incontro e confronto con l’arte ma anche con l’altro. Una storia anche universale, come è universale il desiderio di scoprirsi, di darsi un’altra possibilità, di emanciparsi e di nutrire il proprio animo di arte e relazioni appaganti.
Il film si rivela un grazioso e godibile ritratto di una donna decisa a riappropriarsi dei propri desideri, metafora utile e convincente per suggerire a chi guarda che non è mai troppo tardi per essere felici.

 

Ingresso libero riservato ai Soci
Associazione Amici Teatro Goldoni e Associazione Amici del Cinema “La Goldonetta”
Le iscrizioni si ricevono alla sede degli Amici del Teatro presso Antichità “Il Quadrifoglio” via Mayer 63/A
Costi iscrizione: tessera Amici Teatro: € 40, validità annuale
tessera Associazione Amici del Cinema “La Goldonetta”: € 30, validità annuale

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso