La Goldonetta - 27 Gennaio 2021

 

Eventi

Giorno della Memoria: MEMORIE DI VITA E DI SOPRAVVIVENZA

Mercoledì 27 gennaio dalle ore 21, in diretta streaming sul canale YouTube del Teatro Goldoni
In occasione del Giorno della Memoria
MEMORIE DI VITA E DI SOPRAVVIVENZA

Progettato e realizzato da Catia Sonetti
con Simone Lenzi, Vittorio Mosseri e Catia Sonetti
e con gli attori Anna Ristori e Davide Niccolini
Si ringrazia il Coro della Comunità Ebraica e il M° Paolo Filidei

“Memorie di vita e di sopravvivenza”, un evento dibattito e reading dalla Goldonetta sulle drammatiche vicende degli ebrei italiani, con particolare riferimento alla Comunità di Livorno, da prima delle leggi razziali del 1938 fino al secondo dopoguerra.
L’iniziativa è progettata e realizzata da Istoreco con il Comune di Livorno, in collaborazione con la Fondazione Goldoni, con l’accordo del presidente della Comunità ebraica di Livorno e con il patrocinio della regione Toscana.
“Memorie di vita e sopravvivenza” vedrà alternarsi momenti di dibattito con l’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, la direttrice dell’Istoreco Catia Sonetti e il presidente della Comunità ebraica di Livorno Vittorio Mosseri, a momenti di reading con giovani attori che daranno voce a brani di memorie e di letteratura con il sottofondo della musica del Coro della Comunità Ebraica di Livorno.
In programma anche brani videoregistrati ed una antologia di immagini sul tema della Shoah inquadrata nel periodo lungo, quello che va dal fascismo al secondo dopoguerra.
L’evento sarà disponibile per una settimana on demand sul canale Goldoni e nei giorni successivi sarà riproposto sulla pagina Facebook di Istoreco.

(Fonte: Comune di Livorno-Uff. stampa)

 

 

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni

Scopri i dettagli

Visita la Goldonetta

Scopri i dettagli