Aspettando… SCENARI DI QUARTIERE 3°Ed. 8 – 23 settembre 2018

SCENARI DI QUARTIERE
Teatri al calasole . 3° Ed.
8 – 23 Settembre 2018

Si svolgerà dall’8 al 23 settembre con artisti di importanza nazionale la terza edizione di “Scenari di quartiere”, il festival di Teatro di narrazione organizzato dalla Fondazione Teatro Goldoni e dal Comune di Livorno con la direzione artistica di Fabrizio Brandi.
11 gli spettacoli, tutti gratuiti, che animeranno altrettanti quartieri della città, tra la gente, in luoghi inusuali e suggestivi, legati alla storia ed alle tradizioni di Livorno. Cultura, spettacolo, partecipazione e territorio, in uno scambio continuo di conoscenza e valorizzazione.
Particolarità della rassegna è anche l’orario degli spettacoli, alle 19, al calasole, verso il tramonto; un momento della giornata di particolare suggestione che prelude e favorisce ulteriori occasioni di incontro e socializzazione.
Il Festival avrà un’anteprima il 5 agosto nell’ambito di Effetto Venezia con un nuovo appuntamento di “Aspettando Scenari”: protagonista Andrea Scanzi con lo spettacolo “Gli eroi dello sport”. Tra i nomi degli artisti che animeranno la rassegna, Jacopo Fo (il 13 con “I calzini sul comò”) e Simone Cristicchi (il 23 con “Viaggi e storie di un fabbricante di canzoni”).
Queste le date degli appuntamenti: sabato 8, domenica 9, giovedì 13, venerdì 14, sabato 15, domenica 16, mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre. Non solo Teatro: quest’anno con la “Filosofia in piazza” si parlerà della filosofia come pratica sociale, come capacità di narrarsi, di raccontarsi. Una sessione coinvolgente con cui sperimenteremo anche una nuova formula di narrazione con ospiti straordinari. Tutto sempre a partecipazione gratuita.
Il calendario completo del Festival sarà disponibile allo stand Goldoni ad Effetto Venezia (1-5 agosto).

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso