1/5 sett. – Il videomapping di “IMMERSIVA” per le serate finali del Mascagni Festival

Immersiva torna a stupire con l’appuntamento per la chiusura in grande stile del Mascagni Festival 2021 con una spettacolare video proiezione sul Grand Hotel Palazzo. Come lo scorso anno, e sempre con il fondamentale supporto del Comune di Livorno, la facciata del Grand Hotel Palazzo si trasformerà in una grande tela dipinta digitalmente, dedicata alla figura innovativa di Pietro Mascagni.
Dall’1 al 5 settembre, Immersiva, in collaborazione con Bright Festival, darà vita ad una fantasmagoria di immagini, luci e suoni che valorizzerà l’arte di Pietro Mascagni e l’imponenza architettonica del Palazzo. Uno scenario iconico per un’espressione artistica (videomapping) che ha la capacità di reinterpretare gli edifici e i monumenti per dare forma a un nuovo modo di raccontare l’arte e la cultura.
Con le loro opere, gli artisti invitati al Festival Mascagni 2021 daranno vita ad un vero e proprio digital storytelling, che racconterà in modo nuovo e sorprendente l’arte, in gran parte da riscoprire, di Pietro Mascagni.

Gli artisti e studi creativi coinvolti sono:

Apparati Effimeri (Bologna)
Luca Agnani Studio (Macerata)
Mou Factory (Cremona)
Edoardo Berti (Firenze)
Elisa Nieli (Siracusa)
Davide Sinapsi (Genova)
Proforma videodesign (Immersiva) (Livorno)

COMUNICATO STAMPA IMMERSIVA festival 2021

 

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso