Bando per la regia di PINOTTA al Mascagni Festival 2022 – Scade il 2 aprile

Il Dipartimento Mascagni, organico alla fondazione Teatro Goldoni di Livorno, produrrà con la Mascagni Academy, all’ interno del Mascagni Festival 2022 (Luglio/Settembre) la messa in scena dell’opera “Pinotta” di Pietro Mascagni.
A tal proposito ha pubblicato il presente bando con l’obiettivo di dare ad un giovane regista l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, di accedere ai processi di produzione teatrale. Il regista selezionato avrà così l’occasione di confrontarsi e scontrarsi con le asperità del mondo del lavoro teatrale, con i suoi tempi stretti, le sue difficoltà pratiche e l’impegno inderogabile di ottenere risultati “davanti al pubblico”, nella convinzione che il mestiere della regia significhi conciliare il rigore e la qualità della proposta artistica con la capacità di fare presa su un pubblico e la fattibilità organizzativo-economica della produzione. Al candidato è lasciata piena libertà nella scelta del soggetto produttivo da proporre, relativamente al progetto registico.
L’intero progetto sarà seguito dal direttore artistico del Mascagni Festival, che accompagnerà il regista scelto nel lavoro di relazione con gli interpreti e con i collaboratori artistici, nella pianificazione dei tempi e nel rispetto del budget fissato dalla produzione, proteggendo il delicato passaggio dall’idea allo spettacolo.
Bando Regia PINOTTA 2022

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni in 3D

Accedi adesso