Fortezza Vecchia - 01 Luglio 2021
Orario/i: 21

 

FORTEZZA

1/7 – Fortezza Vecchia – Lab. Ragazzi NEVERENDING GAME

Giovedì 1 luglio – FORTEZZA VECCHIA
Laboratorio Ragazzi Teatro Goldoni
NEVERENDING GAME
regia Deborah Di Girolamo e Alessandra Donati

Che cosa sarebbe successo se a Fantasia, nella lotta tra il Bene ed Male, avesse vinto il Nulla e a capo del regno si fosse trovato il Lupo Gmork?

Prendendo ispirazione dal celebre culto fantasy anni  ’80, Never Ending Story, La storia infinita, dal soggetto di Michael Ende, nasce Never Ending Game, spettacolo conclusivo del Laboratorio Ragazzi della Fondazione Teatro Goldoni.

Le insegnanti Deborah Di Girolamo e Alessandra Donati hanno condotto i loro allievi attraverso l’esplorazione del tema della Paura, intesa come limite alla propria creatività, crescita ed espressione di storie irrisolte del proprio passato.

La scelta di questo percorso nasce anche dall’esigenza di comprendere e “mitigare” l’impatto emotivo con la “Seconda Ondata”della Pandemia che stiamo vivendo, iniziata in concomitanza con l’inizio del Laboratorio, che fa da sfondo e da scintilla creativa per la trama pensata dal gruppo.

Il Cammino della “squadra” di ragazze  che dalla realtà della Pandemia si trova improvvisamente catapultata nella Dimensione del Nulla, porta alla fine  gli allievi attraverso una maggiore consapevolezza personale e del gruppo, inteso come entità unita ed unica, che riesce a superare, fianco a fianco, le avversità.

Credere nelle proprie capacità e nei propri sogni, come fa il protagonista Bastian nella celebre pellicola fantasy, per creare un mondo nuovo un futuro migliore.

In scena: Greta Baldi, Flavia Ferrandino, Diego La Rosa, Claudia Manzi, Elena Schiano Lomoriello, Aurora Soffredini, Vittoria Terminiello, Giovanna Tinozzi

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni

Scopri i dettagli

Visita la Goldonetta

Scopri i dettagli