Teatro Goldoni - Dal 29 Maggio al 30 Maggio 2019
Orario/i: ore 21

 

Compagnia Mayor Von Frinzius ” A mezzanotte – Parega e Paralipomena

Dopo il successo di “Incessante -se credessi in un Dio”, la Compagnia Mayor Von Frinzius, composta da circa 90 attori disabili e non, è pronta a stupire il pubblico con un nuovo emozionante spettacolo
A mezzanotte – Parerga e paralipomena sarà la nuova produzione originale firmata Mayor Von Frinzius.
Diretto da Lamberto Giannini, Aurora Fontanelli, Cecilia Daniselli, Marianna Sgherri, Rachele Casali e Cecilia Ceccanti, co-prodotto dalla fondazione Teatro Goldoni e sponsorizzato dalla BCC di Castagneto Carducci.

“Ai pazzi per amore, ai visionari,
a coloro che darebbero la vita per realizzare un sogno.
Ai reietti, ai respinti, agli esclusi. Ai folli veri o presunti.
Agli uomini di cuore,
a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro.
A tutti quelli che ancora si commuovono.”
Don Chisciotte

Mayor Von Frinzius significa inclusione, energia, cambiamento.
Ventidue anni di storia: gli occhi di centinaia e centinaia di volti si sono incrociati da quando, in un piccolo e buio studio di Livorno, è nata l’idea Mayor Von Frinzius, un’idea che si è immediatamente trasformata in realtà, scomoda e cruda realtà.
“Un teatro disabile dove trova casa l’esaltazione della fragilità e dell’insostenibilità umana. Scomoda e cruda realtà.”
Essere teatranti per noi significa affrontare il buio, il buio dopo la mezzanotte, dopo aver vissuto nel qui e nell’ora così impellenti e ricchi di fremiti tanto eccitanti quanto pesante è il vuoto che resta sullo stomaco quando tutto finisce.
Tutte sensazioni che solo un palcoscenico come quello del Teatro Goldoni può conoscere davvero.
Di anno in anno questa compagnia teatrale così unica nel suo genere ha affrontato temi come l’amore, la morte, il tempo, ed ha donato piccoli pezzi di sé.
Il 29 maggio ad essere svelato non sarà un tema ma una filosofia, quella del vivere nell’imminenza, nella smania di realizzare qualcosa di nuovo e di meraviglioso, uno spettacolo che sia migliore del precedente, e che sarà sicuramente peggiore del successivo.
Addormentarsi per poi risvegliarsi, perdersi per poi ritrovarsi.
Creare un capolavoro, plasmarlo curando ogni suo minimo dettaglio per poi abbandonarlo una volta realizzato ed andare alla ricerca di quel qualcosa in più: è così che decidiamo di vivere il nostro modo di fare teatro, ed è così che “A mezzanotte” è nato, nella cieca speranza di offrire al nostro pubblico un altro pezzetto di noi, senza mai dimenticare il percorso che ci ha reso così meravigliosamente Mayor Von Frinzius.
Così remiamo,  barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato.”
Il grande Gatsby
Diretto da Lamberto Giannini, Aurora Fontanelli, Cecilia Daniselli, Rachele Casali, Marianna Sgherri e Cecilia Ceccanti, questo spettacolo debutterà il 29 Maggio presso il Teatro Goldoni di Livorno e replicherà la sera seguente.
“A mezzanotte”, prodotto da Compagnia Mayor Von Frinzius, Fondazione Teatro Goldoni e O.A.M.I, gode anche della rinnovata collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, main sponsor della Compagnia per il secondo anno successivo.

Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Charity Stars, Porto 2000, Associazione Haccompagnami, Asa, Rotary Club Castiglioncello e Colline Pisano-Livornesi, Fondazione Livorno, CTT Nord e Regione Toscana.
Una versione ridotta dello stesso verrà rappresentata il 10 Maggio presso il Teatro  Fonderia Leopolda di Follonica ed il 18 maggio presso il Teatro Binario 7 di Monza. La Compagnia è infatti stata nuovamente selezionata per il Festival Lì sei vero, organizzato da Il Veliero Onlus, occasione in cui competerà con altre sei compagnie finaliste.

 

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni

Scopri i dettagli

Visita la Goldonetta

Scopri i dettagli