La Goldonetta - 25 Gennaio 2022
Orario/i: ore 21

 

Rassegna cinema

School of mafia

School of mafia, il film diretto da Alessandro Pondi, segue la storia di tre giovani ragazzi newyorchesi, Nick, Joe e Tony, con ambizioni e sogni per il proprio futuro. Nick Di Maggio (Giuseppe Maggio) ha la passione per la chitarra e presto entrerà a far parte del cast di un noto talent show americano, Joe Cavallo (Guglielmo Poggi) è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony Masseria (Michele Ragno) insegna danza. C’è un problema: i ragazzi sono i figli di tre importanti boss mafiosi che gestiscono il traffico illecito della città e che hanno a tutti i costi l’intenzione di trasformare i propri figli in veri e propri boss, per portare avanti gli affari di famiglia. Così Nick, Joe e Tony, vengono spediti con la forza dai loro padri, in Sicilia, per frequentare la scuola di Don Turi “u’appicciaturi” (Nino Frassica), il Padrino che tutti rispettano e temono.
Don Turi attraverso i suoi insegnamenti “poco tradizionali”, insegnerà ai suoi tre allievi cosa vuol dire essere un boss mafioso. Nick, Joe e Tony scopriranno così chi sono davvero e ciò che vogliono essere in futuro.

PdS Cine 3 School Mafia

Per accedere alla Rassegna è necessario essere soci di una delle due associazioni summenzionate.
L’iscrizione può essere effettuata presso il negozio Antichità “Il Quadrifoglio” – via Mayer 63/a – tel. 0586 883544.

Costi iscrizione: Amici del Cinema La Goldonetta € 30,00 /Amici del Teatro Goldoni € 40,00. Le tessere hanno validità annuale.

N.B.: L’accesso alle proiezioni è consentito solo a coloro in possesso di Green Pass ed è necessario indossare la mascherina FFP2 all’interno della sala.

Mediagallery

Visita il Teatro Goldoni

Scopri i dettagli

Visita la Goldonetta

Scopri i dettagli